Impianti di trattamento dell'acqua per piscine - Nel bagnato pulito

Progettazione e costruzione di impianti di trattamento dell’acqua nella vostra zona, in tutto l'Alto Adige e non solo.


Tuffarsi nell'acqua fresca di una piscina è una spontanea e rilassante esperienza sensoriale a 360 gradi. In un colpo solo, siete bagnati, rinfrescati e vi lasciate trasportare dal movimento dell’acqua nell'ambiente circostante. Non importa quanto sia spettacolare la piscina, quanto sia affascinante la vasca interna, quanto sia rilassante l'idromassaggio: quando si esce dall'acqua con una pellicola di sostanze indefinibili, la sensazione insolita che si ha sulla pelle lascia spazio al relax. Pertanto, per la progettazione e la realizzazione di sistemi di trattamento dell'acqua per piscine, piscine per bambini e vasche idromassaggio, affidatevi a ProWellness, il vostro esperto per il trattamento dell'acqua in Alto Adige e non solo.

Sistemi di trattamento dell'acqua di ProWellness:
il ciclo dell'acqua (della vasca).

Prima e dopo che l’acqua scorra nella o fuori da una piscina, l'acqua deve passare attraverso diverse fasi di trattamento, un ciclo insomma. In questa sezione le cose si fanno un po' più tecniche. Di conseguenza, fareste bene ad affidarvi alla nostra pluriennale esperienza nella costruzione di piscine, nella realizzazione di vasche in tutto ciò che ne consegue.

Flocculazione

Quando l'acqua defluisce dalla piscina vengono aggiunti dei flocculanti per poterla poi filtrare più facilmente.

Filtrazione

Poi, insieme all'acqua di lavaggio, scorre nel cuore del sistema di trattamento dell'acqua, un serbatoio di filtraggio, dove di conseguenza viene filtrata. Questo deve essere progettato in base alla tipologia della piscina. Ciò significa che, per quel che riguarda la caldaia, una piscina per bambini richiede caratteristiche diverse rispetto ad una piscina d'albergo. Vengono utilizzati esclusivamente vasi filtranti multistrato di alta qualità come filtri a sabbia con o senza idroantracite con stella filtrante o base a ugello. Per le pompe di filtrazione ulteriormente necessarie, ci affidiamo ai prodotti di Speck o Herborner.

Regolazione dei valori di pH e cloro

Mentre l'acqua di lavaggio viene nuovamente scaricata, il filtrato continua a scorrere. I valori di pH e cloro vengono corretti e adattati. Questi procedimenti possono essere eseguiti manualmente o automaticamente. Per il cloro utilizziamo le tecnologie di alta qualità di Prominent, che viene utilizzato con i prodotti chimici per piscine Chemoform tradizionali e il dispositivo di misurazione e controllo Dulcomarin con pompe di dosaggio. Opzionalmente, possiamo anche installare un'apparecchiatura per l'elettrolisi del sale che produce cloro gassoso o liscivia di cloro dal sale comune, un'alternativa all'ipoclorito di sodio commerciale. Infine, viene riportata nella vasca sotto forma di acqua purificata, dove il ciclo ricomincia da capo.

L'acqua di una piscina deve avere diverse proprietà per essere adatta alla balneazione: Per poter essere utilizzata, deve avere una certa capacità acida (durezza carbonatica). Solo così possiamo garantire l'efficacia di flocculanti, regolatori di pH e cloro.

 


Sostenibilità e longevità con ProWellness 

È per noi chiaro che per la realizzazione del vostro mondo acquatico utilizziamo materiali sostenibili, durevoli e di qualità certificata. Il nostro team di assistenza è a vostra disposizione per la manutenzione e l'assistenza del vostro impianto, anche dopo il completamento.  

Immergetevi nel mondo acquatico di ProWellness.